UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA

Percorso straordinario

Corso di laurea triennale in Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro

Anno 2006 / 2007

 

 

Home Tecnici Dispense Moduli Docenti Eventi Esami

 

 

INFORMAZIONI

 

Riferimento pagina dell'Università di Padova: http://www.unipd.it/offerta_didattica/percorsi_straordinari/prevenzione.htm

 

Coordinatore del corso: lorenzo.mongarli@virgilio.it (NON INVIARE INDIRIZZI E-MAIL A QUESTO INDIRIZZO)

 

WebMaster www.formazioneesicurezza.it :   webmaster@formazioneesicurezza.it

Segreteria www.formazioneesicurezza.it :     info@formazioneesicurezza.it

 

29/07/07

Nella sezione Dispense inserite nuove dispense del Prof. Gori (PDF)

 

28/08/07

Aggiornata la sezione docenti, dispense, contributi, moduli, ecc.

27/08/07

CENA !

Istruzioni Internet per chi viene da Vicenza / Thiene (001)

Istruzioni Internet per chi viene da Mestre (002)

Istruzioni Internet per chi viene da Rovigo (003)

Si legge cooperativa sociale perché è molto vicina al nostro rifugio (Le Breccane)

------------------------------

Immagini utili (001) (002) (003)

 

27/08/07

PROMOZIONE TDP !

Si è pensato di fare un filmato sul TDP, sul corso universitario, sulla nostra attività, ecc. con qualche intervita a Mongarli, al Prof. Saia, a qualche professore, a qualche tecnico, ecc.

Si chiede l'adesione a chi è interessato e a chi ha esperienza per fare un comitato di redazione di 4-6 persone in modo da preparare il canovaccio. (WebMaster)

27/08/07

CENA PER TUTTI !

Per l'adesione alla cena mi servirebbe l'adesione entro la serata. Qualche ritardatario può confermare anche domani ma si chiede uno sforzo per farlo entro oggi. Grazie.

24/08/07

Un collega ci chiede questa firma (AITEP)... cari colleghi, come anticipato ieri, abbiamo preparato una petizione online per raccogliere le adesioni, di tutti quelli che vogliono sostenere lo spirito ed i contenuti, dell'OdG che abbiamo proposto e che è stato accolto alla Camera dei Deputati durante i lavori per l'approvazione della legge 123 del 3 agosto 2007 "Misure in tema di tutela della salute e della sicurezza sul lavoro e delega al Governo per il riassetto e la riforma della normativa in materia. (GU n. 185 del 10-8-2007 ). Seguendo l'indirizzo http://www.petitiononline.com/AITeP3/petition.html  e le relative istruzioni riuscirete ad aggiungere anche la vostra firma!!! (Vincenzo di Nucci)

 

PS - Saremo lieti di ospitare qualsiasi richiesta proveniente anche da altre associazioni (WebMaster)

24/08/07

Ho saputo che si può già fare le domanda via internet x la riduzione delle tasse universitarie come studenti lavoratori. Ciao a tutti ..... Fabio Mingardo

23/08/07

EVVAI !

Voti del prof. Moretti (PDF)

Voti della prof.ssa Basso (PDF)

22/08/07

Con tutti i rispetti per i colleghi dello SPISAL....(dopo tutto questo ben di Dio mostrato alla RAI)  

Segnalo anche il collegamento a RAI 3 REPORT di una vicenda che stiamo ancora seguendo come ARPAV ........Il processo si é concluso con condanna e confisca dei beni.......ma la bonifica è ancora in atto............1050 sono ad ora gli articoli di giornale, e 72 sono i servizi televisivi dedicati. (URL)

22/08/07

CENA PER TUTTI !

Per Martedì 28 Agosto zona Colli Euganei (farò una piantina di arrivo) c/o l'Agriturismo Le Breccane, è stata organizzata una cena fra studenti e professori del nostro corso straordinario. 20 € a testa e ci sarà il Prof. Saia che ci dirà alcune cose sul Ns corso.

Ritengo che sia una iniziativa utile per fare gruppo, gruppo significa forza, forza significa .... bho !?! (Webmaster)

 

Causa conteggio mandatemi una E-Mail per la conferma (singola o per gruppi).   (DEPLIANT)

Per i reperibili: TIM e OMNITEL prendono !

21/08/07

RAI TRE - trasmissione Okkupati - servizio dedicato al "Tecnico della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro". Ciao  Marina Favatà: http://www.okkupati.rai.it/video,177.html

 

18/08/07

Aspettando gli esami............ Francesco Basso (EXE)

11/08/07

Ecco Cari colleghi la trasmissione di venerdì 10 agosto su una giornata "tipica" di lavoro dei Tecnici della Prevenzione delle ASL che si occupano di sicurezza negli ambienti di lavoro. (AVI)

Ecco il collegamento in alta qualità della RAI :

http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/stream.srv?id=17179&idCnt=62401&pagina=1&path=RaiClickWeb^Home^Notizie^Archivio+^TV7#1

11/08/07

Ecco Cari colleghi la trasmissione di venerdì 10 agosto su una giornata "tipica" di lavoro dei Tecnici della Prevenzione delle ASL che si occupano di sicurezza negli ambienti di lavoro. (AVI)

Ecco il collegamento in alta qualità della RAI :

http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/stream.srv?id=17179&idCnt=62401&pagina=1&path=RaiClickWeb^Home^Notizie^Archivio+^TV7#1

 

10/08/07

Cari colleghi, domani sera, questa sera, venerdì 10 agosto attorno alle ore 23.00 circa, su RAI UNO nel corso della trasmissione TV7, andrà in onda un servizio relativo ad una giornata "tipica" di lavoro dei Tecnici della Prevenzione delle ASL che si occupano di sicurezza negli ambienti di lavoro. Successivamente domenica 19 agosto 2007 ore 12,30 RAI TRE - trasmissione Okkupati ci sarà un servizio di circa 5 minuti dedicato al "Tecnico della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro". Questi sono due piccoli ma importanti momenti di promozione della nostra professione. Diffondete questo messaggio e buona visione.  Ciao A.Lisa

 

07/08/07

Da notizie informali raccolte sembra che non ci saranno novità per noi almeno fino al 24/08 e pertanto non potremo dire nulla di più nè via mail nè via telefono. Questa notizia consentirà a TUTTI di potersi godere in tranquillità questi agognati e, ahinoi, ultimi giorni di riposo. BUONE VACANZE A TUTTI !!!!!!!!

PS: in caso di improvvise ed anticipate NEWS senza indugio le troverete pubblicate, VIGILIAMO SEMPRE E OVUNQUE!!!!

 

28/07/07

Vi comunico che è stato pubblicato l'avviso di selezione per l’ammissione al Corso di aggiornamento professionale in Acustica Applicata per l'a.a. 2007/2008 (IV edizione). Tale avviso è disponibile sul sito dell'Università degli Studi di Padova al seguente indirizzo: http://www.unipd.it/corsiagg/index.htm . Vi allego il bando e la scheda del corso.

Vi prego di dare la massima diffusione alla notizia. Grazie

Cordiali saluti -  Antonino Di Bella

 

28/07/07

Invio il materiale per il corso di laurea in Tecniche della Prevenzione, percorso straordinario, relativo all'insegnamento "La qualità: concetti fondamentali e metodi applicativi" (ZIP) (ZIP) (ZIP) (ZIP). Il materiale del presente invio sostituisce quello precedente, che va pertanto eliminato. Cordiali saluti e grazie. Dott. Diego Zorzi

 

28/07/07

Esercitazione/Prova di accertamento del 28/07/2007

Soluzioni (1 - C) (2 - A) (3 - C) (4 - B) (5 - B) (6 - C) (7 - A) (8 - C) (9 - B) (10 – A)

 

Buone vacanze a tutti!   -    Il Docente   -    Antonino Di Bella, Ph.D.

 

28/07/07

La squadra di www.formazioneesicurezza.it ringrazia sentitamente i colleghi del gesto che si sono sentiti di fare. Si è rimasti un po' senza parole ma è chiaro che stiamo diventando sempre più un gruppo di veri amici.

Vedi biglietto

28/07/07

Ringrazio il Prof. Di Bella per la coerenza e la serietà con cui ha impostato e gestito gli esami della sua materia. In questo sono affiancato da tanti colleghi che mi hanno chiesto di farlo.

 

27/07/07

File audio della lezione di Fisica Ambientale del 27-07-2007 (MP3)

 

27/07/07

Questo gioco va fatto con volume alto. Si deve portare il puntino nel rettangolo rosso senza toccare i bordi. (Sconsigliato ai cardiopatici, donne incinte, bambini, ecc. - Bollino rosso)

 

27/07/07

Dopo aver vissuto gli ultimi 2 momenti drammatici............tiriamoci un pò sù

Vi mando in nome della sicurezza alcuni spunti.. Vedo che ogni tanto riprendete nel sito immagini di creazione umana sul fai da te in tema di sicurezza........ Francesco Basso.

 

24/07/07

Voti di Inglese: Versione corretta.  

24/07/07

... Il sig. Mongarli mi ha pregato di girale il materiale didattico da rendere disponibile agli studenti. Si tratta delle lezioni di tutto il corso. Ho spezzato il materiale in tre parti di circa 3 MB ciascuna. Qui allego la prima parte (ZIP) seguiranno le altre due (ZIP) (ZIP). Grazie per la collaborazione  Andrea Santomaso  

24/07/07

English!!!!!!!!!!!!!!!! Voti

Attenzione, ci sono due matricole uguali e siamo in attesa di sapere dal Coordinatore quale deve essere corretta. COMPLIMENTI!!!

 

24/07/07

Carissimo, ti prego di pubblicare le seguenti date di esame:

- giovedì 6 settembre ore 11 - 13,30. prof. Zorzi.

- giovedì 13 settembre ore 11 - 13,30. prof. Santomaso.

 

Gli esami si svolgeranno con le solite, ben note, modalità. Sto prenotando l'aula Ramazzini ed attendo conferma.

Cordiali saluti.  - Lorenzo Mongarli

 

23/07/07

Link sul rumore utili approvati dal prof. Di Bella

http://acustica.ing.unibo.it/Staff/paolo/corso.html

 

22/07/07

Link alimenti utili

http://www.cibo360.it/alimentazione/chimica/index.htm 

 

Contributi non della Prof.

Conservazione alimenti.pdf

 

21/07/07

Confrontando le informazioni con alcuni colleghi, capendo le esigenze della professoressa Basso Bruna vengono individuate le dispense da studiare per l’esame, NON SONO INDICATE IN ORDINE DI IMPORTANZA : Vengono indicati i titoli delle dispense con un SI serve per l’esame con un NO non viene chiesta all'esame:

- Temperatura SI (non vengono chiesti i logaritmi e le formule )

- Igiene e tecnologie alimentari SI

- Le alterazioni degli alimenti SI

- Metodi di conservazione SI

- Conservazione degli alimenti per essiccazione SI

- Conservazione con il freddo SI

- Conservazione mediante utilizzazione di ozono NO

- Alte pressioni idrostatiche NO

- Radiazioni ionizzanti NO

(diego.zocc@libero.it)

 

21/07/07

Esercitazione/Prova di accertamento del 21/07/2007 - Soluzioni

(1 - A) (2 - B) (3 - A) (4 - A) (5 - C) (6 - C) (7 - B) (8 - B) (9 - A) (10 – B) - Il Docente  - Antonino Di Bella, Ph.D.

 

19/07/07

Tecniche della Prevenzione (Percorso Speciale) Corso di Fisica Ambientale

Modalità d’esame Le caratteristiche peculiari del corso di Fisica Ambientale e le diverse esperienze formative dei vari studenti hanno richiesto uno sforzo in termini di organizzazione e razionalizzazione degli argomenti trattati. A fronte di questo nuovo approccio didattico ai problemi della fisica ambientale, ed in particolare dell’acustica, è necessaria la definizione di un metodo accertamento della preparazione dello studente specifico ed articolato, che consenta una corretta valutazione del grado di apprendimento. Per questo scopo sono state previste delle specifiche esercitazioni ed una prova finale. Onde evitare difficoltà, ritardi ed incomprensioni e per venire incontro alle numerose richieste di chiarimento che sono giunte da più parti, si ritiene opportuno dettagliare le modalità d’esame.

Esercitazioni con prova di autovalutazione Le esercitazioni di sabato 21 luglio e sabato 28 luglio costituiscono un momento fondamentale per lo studente (ed il docente) per stabilire il grado di apprendimento e di comprensione sugli argomenti affondati nelle prime lezioni del corso. Queste prove di valutazione non sostituiscono la prova di accertamento finale, ma al più la integrano, consentendo allo studente di evidenziare le proprie carenze e di approfondire lo studio di alcuni argomenti. La prova del 21 luglio contiene domande relative alla prima parte delle lezioni (pagg. 1-59 del materiale didattico distribuito). La prova del 28 luglio contiene domande relative alla seconda parte delle lezioni (pagg. 60-78 del materiale didattico distribuito). Gli studenti avranno accesso alle soluzioni dei test (costituiti da dieci domande a risposta multipla, ciascuna del valore di un punto) e potranno, quindi, autovalutarsi. Le esercitazioni non sono obbligatorie ma consigliate, in quanto consentono anche di integrare la prova finale, secondo le modalità di seguito descritte.

Prova di accertamento finale Per completare il percorso formativo e dimostrare un adeguato grado di conoscenza e comprensione della materia, gli studenti dovranno affrontare comunque un’ulteriore prova di accertamento (orientativamente nella prima settimana di ottobre) che conterrà prevalentemente domande relative alla terza parte delle lezioni (pagg. 79-130 del materiale didattico distribuito). La prova di accertamento consisterà in un test con domande a risposta multipla e domande a risposta aperta (quest’ultime relative principalmente agli argomenti della prima e della seconda parte delle lezioni). Le diverse domande saranno organizzate secondo tre gruppi: - gruppo A, domande di base (dieci punti) - gruppo B, domande di approfondimento (dieci punti) - gruppo C, domande integrative (dieci punti) Il metodo di valutazione della prova di accertamento finale si articola secondo i seguenti punti: - gli studenti devono conseguire un punteggio di almeno 18/30 per superare l’esame; - gli studenti che hanno conseguito almeno 6/10 nel corso di ciascuna prova di autovalutazione possono non rispondere alle domande del gruppo C; - gli studenti che non hanno conseguito almeno 6/10 nel corso di ciascuna prova di autovalutazione dovranno obbligatoriamente rispondere anche alle domande del gruppo C. - non è prevista una prova orale.

Integrazioni al materiale didattico Utili e semplici integrazioni al materiale distribuito possono essere reperite presso i seguenti siti WEB:

http://hyperphysics.phy-astr.gsu.edu/hbase/sound/soucon.html#soucon

http://www.diracdelta.co.uk/science/source/h/o/home/source.html

http://www.bksv.com/2148.asp

P.S.: prego gli studenti del corso di non replicare a questa e-mail per sottoporre domande di tipo organizzativo e di rivolgersi al dott. Mongarli per eventuali ulteriori informazioni.

Cordiali saluti

Il docente del corso

Antonino Di Bella, Ph.D. ________________________________

 

19/07/07

EVVAI !

Voti di DE carli (PDF)

 

18/07/07

Ciao Lorenzo, per gli studenti del corso di diritto pubblico consiglio il testo : Compendio di diritto pubblico di A. Moretti edito da CELT Casa Editrice La Tribuna. Materiale da consegnare, invece è la Costituzione della Repubblica Italiana, compresa la variazione del Titolo V. Questa te La faccio avere in qualche modo quando rientro dalle vacanze. Maristella Carletti

 

 

18/07/07

Ciao Giancarlo, oggi sono stato alla libreria progetto di piazza portello per acquistare i libri consigliati dal Prof Sgubbi. Ho anche acquistato un codice penale della stessa casa editrice (consigliatomi da uno dei titolari come uno tra i codici più validi e venduti). Dopo un pò di pubblicità sul nostro corso e di noi studenti lavoratori a Graziano (quello che mi ha consigliato il codice) sono riuscito a strappargli per tutti noi un 15% di sconto sui libri acquistati. Basta dirgli di essere studenti del percorso straordinario TPA.
Ti mando questa mail nel caso possa essere di "risparmio" per qualche altro collega che voglia comprarsi i libri. (il codice costa 11.50 e il libro 14.50 euro) ... Angelo

 

18/07/07

Nella sezione Dispense inserite le nuove dispense del Prof. Santomaso (ZIP) (ZIP)

 

16/07/07

Nella sezione Dispense inserite le dispense sull'acqua del Prof. Moretti (PPT)

 

16/07/07

Carissimo ti prego di pubblicare:
" il 27/7 la lezione delle 14,30 - 15,55 del dott. Zorzi è cancellata. La dott.sa Basso inizierà l'esame alle ore 14,30."
Cordiali saluti.  Lorenzo Mongarli
 

15/07/07

File audio della lezione di Fisica Ambientale del 13-07-2007 (MP3)

 

13/07/07

.... e dopo oggi un altro "scoglio" è stato superato lungo la rotta per la Laurea. A nome di tutti gli studenti del PS dobbiamo ringraziare il Prof. De Carli per la correttezza professionale dimostrata e per l'aver saputo mettere a proprio agio gli esaminandi che nelle prove di esame hanno trovato la esatta traduzione di tutti gli insegnamenti ricevuti.  

13/07/07

AVVISO: Domani Sabato 14/07/07 le lezioni si terranno presso la sala Ramazzini a fianco dell'aula Vesalio presso il Policlinico Universitario sito in via Giustiniani 2 a Padova  

12/07/07

Un sentito ringraziamento alla Prof.ssa Michela Galzigna per come ha gestito questo n-esimo esame e per la sensibilità umana e la competenza professionale dimostrata in ogni minuto che ha passato con noi . Grazie ancora.  

11/07/07

Nella sezione Dispense inserite le dispense del Prof. Zorzi (ZIP)

 

11/07/07

Ti prego di pubblicare. "I signori 569773, 569860, 570076, 570103, 570111
  
Risultano essere mancanti od insufficienti di uno o di tutti e due gli esami di chimica. Sono pregati di contattarmi per eventuali accordi.  Cordiali saluti.   Lorenzo Mongarli"
 

11/07/07

Carissimo, ti giro la nota del dott. Sgubbi che ti prego di pubblicare. E' il testo consigliato per l'insegnamento. Cordiali saluti. Lorenzo Mongarli

 

Ecco il testo che consiglio agli studenti: "Elementi di diritto penale - Parte generale e speciale", XV Edizione, Edizioni Simone, prezzo di copertina euro 14,50. Si tratta di un libercolo estremamente riassuntivo, che fungerà da base per le mie lezioni, nelle quali peraltro indicherò agli studenti alcuni capitoli da saltare e spiegherò quali capitoli dovranno essere studiati meglio. In calce al libro ci sono anche degli utili tests di auto-valutazione, simili a quelli che proporrò come prova d'esame.

 

Al libro è indispensabile affiancare un CODICE PENALE aggiornato almeno al 2006 (qualsiasi codice, di qualsiasi edizione, anche il più economico), perché ovviamente le norme principali andranno lette e commentate. Un esame di diritto positivo senza il codice non può essere affrontato.  Grazie mille e cordiali saluti.  Vincenzo Sgubbi

 

11/07/07

Con un colpo solo ringrazio degli AUGURI tutti i colleghi che ... giorno dopo giorno ... stanno diventando sempre più degli amici. Webmaster (Giancarlo)

 

11/07/07

Nella sezione Dispense inserite le dispense corrette del Prof. Di Bella (PDF)

 

11/07/07

Nonostante si senta un ragazzino anche per il nostro Webmaster passano gli anni! Non vi dico quanti ma se oggi TUTTI gli cantiamo happy birthday via e-mail lo faremo felice ........... e io sarò ucciso! Auguri Giancarlo.  

09/07/07

Nella sezione Dispense inserite nuove dispense del Prof. De Carli (PDF) - NON SERVONO PER IL PRIMO APPELLO

 

09/07/07

Nella sezione Contributi inserito nuovo documento sul microclima con tutti gli indici illustrati dal prof. (PDF)

 

08/07/07

Nella sezione Dispense inserite le pagine digitalizzate dal collega Francesco Basso della dispensa cartacea del Prof. De Carli (ZIP) (PDF). Un ringraziamento speciale perché ha fatto il lavoro di domenica.!!!!!

 

07/07/07

ESAMI DI IGIENE - Appello 2 luglio 2007

N° Cognome e Nome Voto (…/30) (1 569783 28) (2 569281 25 (3 569842 20) (4 570193 23) (5 569857 27) (6 569841 30) (7 570103 27)

 

07/07/07

Nella sezione Dispense inserite nuove dispense del Prof. Michela Galzigna (ZIP)

 

07/07/07

Nella sezione Dispense inserite nuove dispense del Prof. Di Bella (ZIP) (NON E' CORRETTO ATTENDERE NUOVO INVIO !!!) ( NON SCARICATE)

 

07/07/07

Nella sezione Dispense inserite nuove dispense del Prof. Basso (ZIP)

Come d'accordo con Lei e gli studenti Le invio il materiale delle dispense che come già anticipato a tutti non ho avuto modo di rivederlo completamente per poterVi dare la possibilità di acquisirlo il prima possibile. Dal momento che più che appunti sono delle vere e proprie dispense credo sia meglio avere anche del materiale in più, caso mai per consultazione. La prego di ricordare tutto ciò anche agli altri quando le inserirà nel Vostro sito.

Grazie Cordialmente Bruna Basso

 

07/07/07

Nella sezione Dispense inserite nuove dispense del Prof. Santomaso (ZIP)

 

06/07/07

I gestori del sito www.formazioneesicurezza.it ringraziano tutti i colleghi del percorso straordinario per il continuo riconoscimento dell'impegno profuso. Il buon andamento del corso e la solidarietà che si è venuta a creare fra tutti i 170 partecipanti rappresenta il reale raggiungimento dell'obiettivo prefissato e di fatto ripagano alla grande dell'impegno stesso. Allo stesso modo si ringraziano i tanti colleghi che a proprio modo collaborano al raggiungimento del grande obbiettivo di laurearsi TUTTI , anche se non si manifestano pubblicamente, nello spirito che se tutti aiutano tutti questa "benedetta" avventura finirà nel migliore dei modi.

 

06/07/07

Nella sezione Dispense inserite nuove dispense del Prof. De Carli (PDF) (PDF) + la nuova errata corrige

 

06/07/07

Nella sezione Contributi inserito nuovo documento di Fisica industriale della ARMEC (PDF)

 

05/07/07

Nella sezione Contributi inserito nuovo documento di Fisica industriale inviato dal collega Umberto Di Spigno (PDF)

 

05/07/07

Nella sezione Dispense inserite nuove dispense del Prof. De Carli (PDF) (PDF)

 

03/07/07

Ti invio il calendario lezioni 3° periodo da pubblicare in pdf .
Cordiali saluti.  Lorenzo Mongarli
 

02/07/07

Nella sezione Contributi inserito nuovo documento di Fisica industriale inviato dal collega Adamo Bellini (PDF)

 

02/07/07

Nella sezione Contributi inserito nuovo link ad un sito di inglese (bello!) segnalato dal collega Romanello ARPAV PADOVA (http://www.nspeak.com/giorgi/efl/fad/audiogrammatica/)

 

02/07/07

Carissimo ti prego di pubblicare il seguente avviso relativo alle date d'esame 1° appello:
"In accordo con i docenti, nelle ore finali dei loro insegnamenti, sono state programmate le seguenti date per gli esami:

12 luglio Inglese,   13 luglio Fisica industriale,   26 luglio Igiene degli alimenti e della nutrizione,   27 luglio Scienze e tecnologie alimentari.

 
Gli studenti saranno divisi in almeno 2 gruppi, i compiti scritti saranno diversi tra i due gruppi, il tempo per svolgere l'esame sarà di 30-45 minuti."
 
Cordiali saluti.  Lorenzo Mongarli
 

02/07/07

Nella sezione Contributi inserito nuovi documenti di Fisica industriale inviati dal collega Romanello ARPAV PADOVA (PDF) (PDF) (PDF)

 

02/07/07

Nella sezione Contributi inserito un nuovo documento inviato dal collega Ansaloni (PDF)

 

01/07/07

Nella sezione Dispense inserite nuove dispense del Prof. De Carli (PDF)

 

29/06/07

Nella sezione Dispense inserite nuove dispense del Prof. Moretti (PDF)

 

29/06/07

Nella sezione Dispense inserite nuove dispense del Prof. De Carli (PDF) (PDF)

 

28/06/07

Nuovo calendario aggiornato (PDF)

 

27/06/07

Certificato di frequenza provvisorio (PDF)

 

27/06/07

DISPENSE !!!

Le prime lezioni del Prof. Santomaso.

 

21/06/07

Novità novità novità !!!!!!!!!!!

"Carissimo, ti invio il calendario già concordato con i docenti per le lezioni di giugno luglio da pubblicare in pdf.

Fra poco ti invierò anche le lezioni di settembre.

 

Cordiali saluti. Lorenzo Mongarli"

 
03/02/07 Procedura per ottenere i benefici per studenti lavoratori (copiata tale e quale)
  1. Andare sul sito: www.unipd.it/sis
  2. Cliccare su Gestione attivazione accesso e compilare il form
  3. Accedere a Gestione candidati usando il codice fiscale come userid e la password che si è scelta al punto precedente;
  4. Compilare la domanda di fruizione benefici
 
02/02/07
elenco TPA rappresentanti in corso di laurea delle varie strutture (indicazioni della collega Antonella Panizzolo):
ARPAV ANTONELLA PANIZZOLO TEL UFF 049 8227827 CELL 3351011944 MAIL apanizzolo@arpa.veneto.it
ULSS 15 BAGGIO LUCA  lbaggio@ulss15.pd.it    
ULSS 13 DELLA VALLE LUIGI   luigi.dellavalle@uls13mirano.ven.iT            
AULSS PD MIRKA GRIGOLETTO TEL UFF 049 8214299  mirka.grigoletto@libero.it   
AULSS VENEZIA SIA DE PRA' FRANCESCA TEL UFF 041 2607131 francina.dp@alice.it
SPISAL 18 TURATI FABRIZIO f_turati@libero.it
ULS1 BELLUNO
ULS 2 FELTRE - BELLUNO CURTO PATRIZIA TEL UFF 0439 883884 pk.kanzoi@libero.it;
ULS 9 TV LOVADINA FABRIZIO (CARRARETTO RAY) TEL 3398535696 flovadina@ulss.tv.it
uls 5 LONGHIN MICHELA tel uff 0445 423128 michela.longhin@ulss5.it
ULS 10 VENETOROMA GIULIANO TEL 3388316047 giuliano.roma@libero.it
ULS 17 FABIO MINGARDO TEL 34746 50759 fabio.mingardo@ulss17.it
ASL COMO NICOLA RACCA TEL 0344 369222 CELL 3339121192 ranico@interfree.it
ASL 4 FRIULI GIOIA DI BENEDETTO TEL 0432 400680 UFF 0432 553219  gioiadibenedetto@inwind.it
SPISAL AUSL FE  ROMETTI M. CRISTINA CELL 3287581566 TEL UFF 0532 2352255
 
01/02/07
Nuovo regolamento tenuta registro
La firma sul registro delle presenze deve essere posta da ogni studente:
- Alla mattina all'inizio (ore 09.00 circa) e al termine delle lezioni (ore 12.50 circa)
- Al pomeriggio all'inizio delle lezioni (ore 14.30 circa) ed alla fine delle lezioni (ore 18.20 circa)
- Ogni entrata ritardata o uscita anticipata dovrà essere riportata sullo stesso registro.
E' importante prestare attenzione al momento della apposizione della firma in quanto ogni registro vale per una singola settimana e riporta già le tre giornate di lezione Giovedì pomeriggio, venerdì mattina e pomeriggio e Sabato mattina.
Dopo la firma del registro da parte di tutti gli studenti, lo stesso dovrà essere consegnato a Fabrizio Turati TdP Spisal ASL 18 - Rovigo.

Lorenzo Mongarli

 
xx/01/07 Certificato di frequenza (PDF)  
xx/01/07 Ordinamento Didattico (PDF)